Cosa puoi fare ...

 
Stufo di stare sul divano a riguardare il mondiale del 2006? Hai finito lievito e farina e ora hai molto più tempo libero?
Ecco Una proposta per te!
Siamo un gruppo di giovani e adulti della parrocchia Santa Francesca Cabrini e vorremmo darci da fare per aiutare persone e famiglie del territorio in difficoltà in questa emergenza covid-19. Abbiamo creato una email e una linea telefonica, perché queste persone possano contattarci e raccontarci la loro necessità, con la possibilità di garantire loro privacy e anonimato quando necessario.
Stiamo cercando chi come noi abbia voglia di donare un pochino del suo tempo e delle sue forze, per rispondere insieme alle diverse richieste che riceveremo. Puoi donare beni di prima necessità oppure un pochino del tuo tempo e delle tue competenze, noi Raccoglieremo le diverse disponibilità in una "BANCA DEL TEMPO": comunicaci che competenza puoi donare, per quanto tempo a settimana e in che modalità (telematica, telefonica, zoom, Skype...). Anche rimanendo a casa, potrai dare una mano, mettendo a disposizione quello che sai fare. Per esempio, un'ora a settimana di ripetizioni online a bambini e ragazzi, un aiuto nella comprensione e nella compilazione dei moduli per ricevere buoni statali o sospendere il mutuo, online e per telefono, una consulenza psicologica, la consegna della spesa ad anziani soli.
Nel volantino, le info e il recapito!

Post più popolari

Immagine